La Campagna alla Fiera della Sostenibilità – Fano, 12-14 settembre 2014

La Fiera della Sostenibilità, che si svolgerà a Fano (PU) da venerdì 12 a domenica 14 settembre, vuole essere un punto di incontro e di riferimento per tutti i soggetti che, in ambiti differenti, concorrono alla diffusione delle “buone pratiche” di sviluppo sociale, economico e ambientale, e si pone tra gli obiettivi principali la valorizzazione delle reti, come strumento di promozione della cultura della sostenibilità.

Durante la Fiera, che ha per titolo “Persone, prodotti e progetti che fanno bene al pianeta”, si svolgerà domenica 14 settembre alle ore 17 il Convegno di presentazione della campagna “Una sola famiglia umana, cibo per tutti: è compito nostro” (Tensostruttura Lungomare Lido). L’evento è curato dalla  Sala della Pace della Caritas diocesana e dalle Acli Provinciali Pesaro-Urbino.

Ad aprire l’incontro sarà Fabrizio Cavalletti, responsabile dell’ufficio Africa di Caritas Italiana, con un intervento sul rapporto tra la sovranità alimentare e le relazioni di pace. Seguirà il contributo di Katya Mastantuono, membro del Comitato Etico di Banca Etica, relativo agli strumenti per contrastare la speculazione finanziaria.

L’appuntamento si concluderà con un laboratorio interattivo promosso dall’Associazione Comunità Volontari nel Mondo. Sarà inoltre proiettato per l’occasione un video promozionale sulla campagna “Cibo per tutti” realizzato dalla Caritas diocesana di Città di Castello e Altrocioccolato.

Comunicato stampa (pdf)

Locandina con programma (pdf)

www.fieradellasostenibilita.org

 

domenica 14 settembre 2014
Appuntamenti Locali

I commenti sono chiusi