Caritas e Miur: concorso fotografico nazionale per le scuole

In vista della Giornata mondiale dell’Alimentazione (16 ottobre), con una circolare diffusa il 2 ottobre scorso il Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca (MIUR) – nel quadro di un protocollo d’intesa siglato con Caritas Italiana – ha lanciato il concorso fotografico nazionale “Cibo per tutti: è compito nostro”, con l’obiettivo di promuovere consapevolezza e impegno sugli squilibri del pianeta, avendo come aspetto centrale l’elemento educativo.

Gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado in forma individuale o in gruppo fino al 28 febbraio 2015 potranno partecipare a una o più categorie. Le tre sezioni previste dal concorso sono le seguenti: Spreco alimentare, Disturbi alimentari, Diritto al cibo anche nelle società del consumismo.

Le modalità di partecipazione sono indicate nella suddetta circolare. Sono candidati al premio finale gli studenti che avranno affrontato in maniera originale, creativa e significativa il tema oggetto del bando.

I vincitori verranno premiati durante un evento di elevato valore istituzionale durante EXPO 2015, luogo in cui saranno presentati i lavori in una esposizione fotografica.

 

giovedì 16 ottobre 2014
Appuntamenti Nazionali News

I commenti sono chiusi