Giornata internazionale di lotta alla povertà: la Campagna partecipa a “Novo Modo” – Firenze, 17-18-19 ottobre 2014

“Novo Modo” è un invito per riflettere, dialogare, incontrare e sopratutto costruire insieme le proposte per un percorso di partecipazione verso un nuovo modello sociale sostenibile.

A “Novo Modo. responsabilità di tutti”, a Firenze da venerdì 17 a domenica 19 ottobre, presso l’Auditorium di Sant’Apollonia (via San Gallo, 25A/a) si parlerà di capitale sociale, di legalità, di responsabilità e di altre espressioni civili indispensabili per contribuire a costruire un nuovo futuro.

Durante l’evento la Caritas Italiana propone come tema trasversale la Campagna nazionale “Una sola famiglia umana, cibo per tutti: è compito nostro”.

Un piccolo spazio informativo con materiali, sussidi, documenti, testimonianze, ecc..  sarà animato dalla rete Caritas impegnata nel territorio nazionale a promuovere e condividere i temi della Campagna attraverso percorsi educativi rivolti ai giovani, agli educatori, alle famiglie, nelle scuole e nelle parrocchie, ma anche al mondo imprenditoriale, ecc.

Due i momenti di riflessione e di approfondimento sui temi delle crisi sociali e delle relazioni di pace.

  • Sabato 18 ottobre, ore 15.00-18.00 c/o Sala Poccetti
    Seminario “Una razza, una faccia… una crisi. Le cause, le conseguenze e le lezioni della crisi economica tra Grecia e Italia” e presentazione del nuovo sito “Gemellaggi solidali: insieme oltre la crisi”
     
  • Domenica 19 ottobre c/o l’Auditorium
    Testimonianze dalla rete Caritas in Iraq e Sud Sudan
    “Promuovere relazioni di pace in un mondo in guerra: è compito nostro”

     

Scarica i poster della Campagna a Novo Modo (jpg): poster 1poster 2

www.novomodo.org

www.gemellaggisolidali.it

from: to:
Appuntamenti Nazionali News

I commenti sono chiusi