LE VITE GIOVANI E LA PERIFERIA DEL TEMPO

grem_lombardiaIl Gruppo Regionale Educazione alla mondialità della Delegazione Caritas Lombardia promuove, sabato 29 Marzo presso l’auditorium San Fedele a Milano, un incontro con i giovani delle Caritas Lombarde che hanno vissuto esperienze di servizio all’estero o nelle periferie delle nostre grandi città.

Si tratta di una occasione promossa dal GREM Lombardia per favorire l’incontro interdiocesano nella nostra Regione ecclesiastica, tra i giovani che hanno vissuto esperienze di servizio all’estero in particolare durante l’estate; o comunque che hanno incontrato realtà delle nostre periferie segnate da marginalità e povertà (carceri, quartieri poveri); il fine è dar loro voce e favorirne l’incontro e la conoscenza ai giovani che si stanno preparando a partire per la prima volta; seguirà la riflessione del pedagogista prof. Ivo Lizzola, che aiuterà giovani e animatori (nonché i membri del GREM), a riflettere sul senso e il significato educativo di tali esperienze nella cultura di oggi e in particolare nel mondo giovanile.

Sarà altresì occasione per sensibilizzare ai temi della campagna “Una sola famiglia umana, cibo per tutti, è compito nostro”
Locandina

I commenti sono chiusi