PRESENTAZIONE DELLA CAMPAGNA A COSENZA

La campagna “Una sola famiglia umana, cibo per tutti” sarà presentata dal Mo.C.I. Ong (socio FOCSIV), Caritas Diocesana Cosenza-Bisignano e Centro Missionario Diocesano, il giorno 14 ottobre alle ore 17.30 presso il Seminario arcivescovile cosentino, a Rende.

La campagna nazionale “Una sola famiglia umana, cibo per tutti: è compito nostro” elaborata dagli organismi, dalle associazioni e dai movimenti cattolici italiani ha come finalità la sensibilizzazione e formazione dei giovani e dell’opinione pubblica al diritto al cibo. Promuove un cambiamento nel modello di sviluppo attuale favorendo il ripensamento dei propri stili di vita affinché tutte le persone del mondo abbiano accesso al cibo in modo sano, nutriente e giusto. Un cibo prodotto secondo criteri di sostenibilità ambientale e di giustizia nel rispetto della dignità delle persone, in contrapposizione ad un sistema economico malato che specula su un bene essenziale e vitale.

presentazioneCampagna_COSENZA

«Lo scandalo mondiale di circa un miliardo di persone che ancora oggi soffrono la fame. Non possiamo girarci dall’altra parte e far finta che questo non esista. Il cibo a disposizione del mondo basterebbe a sfamare tutti. Invito tutte le istituzioni del mondo,  tutta la Chiesa e ognuno di noi, come una sola famiglia umana, a dare voce a tutte le persone che soffrono silenziosamente la fame, affinché questa voce diventi un ruggito in grado di scuotere il mondo». Papa Francesco.

martedì 14 ottobre 2014, from: to:
Appuntamenti Appuntamenti Locali Appuntamenti Locali - Homepage

I commenti sono chiusi